I am your Mirror | Loredana Denicola

introbio
I am your mirror (Sono il tuo specchio), riguarda un periodo oscuro della mia vita, alla ricerca della mia identità attraverso conversazioni con gente conosciuta online. Le fotografie sono scattate senza pianificazione. Io sono semplicemente all'oscuro.
 I soggetti sono liberi di presentarsi di fronte alla mia macchina fotografica come vogliono. Li incontro direttamente nei posti e gli orari stabiliti da loro e scatto le fotografie usando macchine analogiche.

Durante il processo fotografico, il soggetto è libero di esprimere una propria ossessione, desiderio, paura o semplicemente se stesso al di fuori degli schemi nella vita di tutti i giornI. Così ad esempio Abdul, di religione musulmana, sposato e con figli, trova imbarazzante far conoscere alla moglie la sua ossessione per il vestito da ballerina e la danza sopprimendo parte di se stesso. 


Abdul è solo un esempio. Tutti noi cresciamo recitando dei ruoli nella società e famiglia che non ci appartengono, indossando inconsciamente maschere, che poi diventano abitudini,solo per piacere agli altri, reprimendo i nostri desideri, la nostra vera essenza.I soggetti di I am your Mirror sono 12 più me stessa. I am your Mirror si sviluppa nel momento presente, attraverso l’apertura, energia che si stabilisce tra i due soggetti coinvolti, il fotografo e lo sconosciuto; il fotografo diventa sia l'osservatore sia l'osservato di se stesso, e lo sconosciuto diventa il suo riflesso, uno specchio, con le proprie paure e ossessioni riflesse. Entrambi si riflettono. Diventa un processo di liberazione, terapeutico. L’uno è semplicemente l’altro.

Loredana Denicola



powered by
Options
1 / 11 enlarge slideshow
Stephen, 2014. © Loredana Denicola.
Options
2 / 11 enlarge slideshow
James, 2014. © Loredana Denicola.
Options
3 / 11 enlarge slideshow
Roberto, 2014. © Loredana Denicola.
Options
4 / 11 enlarge slideshow
Giorgia, 2014. © Loredana Denicola.
Options
5 / 11 enlarge slideshow
Sara, 2014. © Loredana Denicola.
Options
6 / 11 enlarge slideshow
Abdul, 2014. © Loredana Denicola.
Options
7 / 11 enlarge slideshow
Paul, 2014. © Loredana Denicola.
Options
8 / 11 enlarge slideshow
Toni, 2014. © Loredana Denicola.
Options
9 / 11 enlarge slideshow
Chriss, 2014. © Loredana Denicola.
Options
10 / 11 enlarge slideshow
Sean, 2014. © Loredana Denicola.
Options
11 / 11 enlarge slideshow
John, 2014. © Loredana Denicola.


vai su FPmag
rivista di cultura dell'immagine
loading